NEWS
Mogherini: domani ambasciatori Ue su questione ucraina e sanzioni
Putin smentisce frase "prendiamo Kiev", Nato prepara truppe
Ucraina: Nato prepara truppe, Mosca pronta a reagire
Borse europee aprono in rialzo, a Piazza Affari Ftse Mib +0, 29%
Auto: vendite in calo, immatricolazioni -0, 2% ad agosto
Mosca: Nato esaspera tensioni in Ucraina, agiremo di conseguenza
Il tribunale Francoforte chiude Uber, app che sfida i taxi
Boschi: a settembre le proposte del governo alle Camere
Cottarelli: "via 2.000 partecipate, 500 milioni di risparmi"
Furto foto intime dei vip da iCloud, indagano Fbi e Apple

MoTechEco, al via il Salone della Mobilità Sostenibile di Roma

Ritorna fino al 10 Maggio 2012 la quinta edizione di MotechEco, Il Salone della Mobilità Sostenibile presso l’Aranciera di San Sisto sede dell’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale.

 

visconti-clini-alemanno

Ritorna fino al 10 Maggio 2012 la quinta edizione di MotechEco, Il Salone della Mobilità Sostenibile presso l’Aranciera di San Sisto sede dell’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale (Via di Valle delle Camene, 11).

Nello splendido scenario dei giardini che si affacciano sulle Terme di Caracalla è possibile scoprire tutte le novità che enti, aziende, case automobilistiche, istituzioni e singole associazioni presenteranno per rivoluzionare il concetto di mobilità.  Acea, ALD Automotive, Ama, BMW, Citroen, Fiat, Ford, Enel, Iveco, Mercedes-Benz, Peugeot, Piaggio, Opel Renault, Siemens, Smart e wind sono solo alcuni dei partecipanti all’evento, pronti a mostrare le proprie idee per ridurre i consumi e le emissioni inquinanti.

Oltre all’esposizione delle ultime tecnologie per salvaguardare l’ambiente, MoTechEco ospiterà numerosi convegni organizzati per discutere di mobilità sostenibile e sicura.

L’ingresso è gratuito ed i cittadini potranno visitare i numerosi  stand che esporranno anteprime mondiali nel campo delle tecnologie a basso impatto ambientale, potranno partecipare a workshop e test drive e seguire dibattiti in cui si discuterà con esperti in materia.

Nel corso dell’inaugurazione dell'8 maggio 2012 erano presenti il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Corrado Clini e l’Assessore all’Ambiente di Roma Capitale Marco Visconti.

Foto Maurizio Riccardi © Agrpress.it

  • Marco Visconti, Corrado Clini, Gianni Alemanno
  • Autore: Maurizio Riccardi © Agrpress.it
  • Opel Ampera
  • Autore: Maurizio Riccardi © Agrpress.it

roma
Vota questo articolo
(0 Voti)
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Etiopia, Mozambico, Afghanistan e Cina. Responsabile della digitalizzazione e dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Newsletter

Rimani in contatto con Argpress.
Iscriviti alla nostra Newsletter

Iniziative Editoriali

  • I Papi Santi

  • 1