Quinta edizione del Queer Short: proiezione dei corti selezionati fino al 30 maggio.

Giunge alla sua quinta edizione il Queer Short, concorso internazionale per cortometraggi che si terrà  dal 25 al 31 Maggio 2015 nell’ambito del “Sicilia Queer filmfest”.

Il Sicilia Queer filmfest è il primo festival internazionale di cinema lgbt e nuove visioni in Sicilia. Nasce dalla domanda diffusa di pensiero e di cultura non omologata, innovativa, critica, e dalla necessità di rappresentare una società in movimento. Queer è pluralismo di pensieri critici sul mondo, di soggettività desideranti che rappresentano un’idea nuova di cittadinanza, di giustizia sociale, di diritti e di libertà della persona.

Il Queer Short consiste  di una selezione competitiva di cortometraggi italiani e stranieri, realizzati in pellicola, in video o con le più aggiornate tecnologie digitali, che siano riconducibili a tematiche glbt o che riguardino anche l’eterosessualità secondo una prospettiva queer.

Al concorso sono stati ammessi tutti i generi (fiction, documentario, animazione, videoclip musicali, sperimentazione), fatta eccezione per spot pubblicitari e sigle televisive, per una durata massima è di 20 minuti, esclusi i titoli di coda.

I corti selezionati saranno proiettati tra il 25 e il 30 maggio, giornata conclusiva in cui avverrà anche la premiazione. Per consultare la programmazione completa clicca qui

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
Rimani in contatto con Argpress.
Iscriviti alla nostra Newsletter