San Giovanni Paolo II

Una pubblicazione fuori dal comune e unica nel suo genere, che mette insieme l'analisi storica e le splendide immagini fornite in esclusiva dall'Archivio Riccardi di Roma.

Interamente dedicato a Giovanni Paolo II, il Papa che ha fatto la storia e di cui si vuole consegnare ai lettori un ritratto fatto di immagini e parole, questo volume raccoglie il commento dell'autore e un'affascinante sequenza di immagini tratte dall'Archivio Riccardi .
Dopo aver chiarito l'origine della frase "Papa venuto da lontano", il testo prosegue con il racconto delle conquiste del Pontificato di Papa Wojtyla soffermandosi, al di là delle vicende biografiche, sulle opere di Giovanni Paolo II prima e dopo il pontificato, per concludersi con quello che può definirsi il suo "magistero della sofferenza", cominciato con l'attentato a Piazza San Pietro e conclusosi con la malattia che lo ha portato alla morte.

giovanniTitolo: SAN GIOVANNI PAOLO II - Il Papa venuto da lontano
Autore: Vittorio Esposito  - Foto Carlo Riccardi
Formato: 21x21 cm
Pagine: 80;
ISBN: 978-88-6677-715-1

€9.00
Quantità:

VITTORIO ESPOSITO, nato a Roma nel 1935, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Roma. Giornalista dal 1978 (iscritto nell’elenco Pubblicisti dell’Ordine del Lazio), già dirigente di una società nazionale di servizi, è stato Consigliere e membro di Giunta per circa 10 anni dell’Associazione Stampa Romana e dal 2001 è Consigliere Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti. Ha collaborato e collabora con quotidiani e periodici: tra questi «Ecomond Press», Agenzia Quotidiana di Informazioni, “Avanti”, “Il Quotidiano di Foggia”, “Ore 12 - Il Globo”, “Italia Sera”, «La Voce», «L’informatore Librario», «Fiuggi», «Il Corriere dei Ciechi», «2000 più» e «Elementi».

CARLO RICCARDI nasce nel 1926 a Olevano Romano. Primo paparazzo della “Dolce Vita” e pittore di quadri astratti e figurativi. È sua la famosa maxi tela di 800 metri dedicata alla Polonia, esposta nell’aula Nervi in Vaticano e inaugurata da Giovanni Paolo II. Oggi le sue tele continuano a fare il giro del mondo e l’archivio fotografico conta oltre un milione di negativi che raccontano e documentano più di 60 anni di storia italiana. 

 

 

 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
Rimani in contatto con Argpress.
Iscriviti alla nostra Newsletter

Iniziative Editoriali

  • San Giovanni Paolo II

  • Sophia Loren

  • San Giovanni XXIII

  • Paolo VI

  • Vittorio De Sica

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5