A settembre al via la nuova edizione di Visioni Corte International Short Film Festival

La VI edizione di Visioni Corte International Short Film Festival sarà inserita nel calendario de "L'Estate della Regione Lazio".

Il festival cinematografico inoltre è stato insignito dell'alto patrocinio del Parlamento Europeo, riconoscimento accordato ad un numero limitato di eventi.

La rassegna si svolgerà dall'11 al 16 settembre 2017 presso il Castello Baronale di Minturno (LT). 

La programmazione prevede la proiezione di 60 cortometraggi provenienti da 27 paesi di tutto il mondo. 

Tanti i temi trattati e cortometraggi divisi in 5 categorie: fiction internazionale, fiction italiana, animazione, documentario e videoclip.

Tra le novità anche la prima edizione del CineFoto Premio Internazionale "CIAK, SI SCATTA"

Come nelle precedenti edizioni la kermesse sarà qualitativamente ricca e già in passata ha vinto diversi premi tra cui: 2 Silver Frame - Festival dei Festival, il patrocinio del Padiglione Italia Expo Milano. Inoltre l'evento è stato incluso nell'elenco delle Buone Pratiche in ambiito culturale ed è associato all'AFIC - Associazione Festival Italiani di Cinema. 

Lascia un commento

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
Rimani in contatto con Argpress.
Iscriviti alla nostra Newsletter