A Napoli nasce Corporea

A Napoli nasce Corporea sito Città della Scienza
Dal 5 marzo 2017 sarà possibile visitare a Napoli, Corporea, il museo del corpo umano.

Il museo era in progettazione già da tempo, e 4 anni dopo l’incendio doloso che ha colpito la Città della Scienza, Corporea è diventata realtà.

Con 5000 mq su tre piani, i suoi 100 exhibit, laboratori ed esperienze sensoriali Corporea si pone come primo museo interattivo d’Europa dedicato al corpo umano.

Luigi Amodio, direttore di Science  Centre  di Città della Scienza ha dichiarato: "Con Corporea vogliamo mostrare il funzionamento di questa macchina meravigliosa e ben fatta che è il corpo umano".

L’obiettivo che si pone il museo del capoluogo campano è quello di educare i visitatori all’osservazione di norme di base per stare bene in salute con incontri, attività eventi su temi sociali importanti.

Lascia un commento

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
Rimani in contatto con Argpress.
Iscriviti alla nostra Newsletter