Robot riabilitativi all’ospedale pediatrico di Santa Marinella

Robot InMotion “Arm and Hand” Robot InMotion “Arm and Hand”
Nuovi sistemi robotici per recuperare il movimento negli arti superiori all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Santa Marinella a Roma.

I robot sono stati donati dalla Fondazione Roma e aiuteranno i bambini con disabilità motorie causate da danni neurologici, congeniti o acquisiti a usare la mano e l’arto superiore.

Parliamo dei sistemi InMotion “Arm and Hand” e InMotion “Wrist”, primi ad essere installati nel Lazio, nel laboratorio di Analisi del Movimento e Robotica (MARLab); sono personalizzabili e possono essere usati durante la crescita per supportare e correggere i movimenti delle braccia dei  bambini, guidando con gentilezza i loro tentativi.

“Ringraziamo davvero la Fondazione Roma che ancora una volta torna a sostenere l’Ospedale” ha detto la Presidente del Bambino Gesù, Mariella Enoc. “Il compito principale dell’Ospedale è quello di risolvere ogni grave complessità che interessi i pazienti e le loro famiglie. Grazie a questa doppia donazione, anche nell’ambito della riabilitazione motoria continueremo a fornire risposte sempre più all’altezza".

Attiva dal 2011, la sede di Santa Marinella è il più grande Centro di riabilitazione pediatrica del centro-sud Italia, con oltre 700 bambini ricoverati nel 2015, con provenienza da tutta Italia.

Elisa Bruno

Operatore e montatore video, graphic designer e appassionata di libri, Elisa Bruno nasce a Savona nel 1989.  Ama scrivere: è autrice di un romanzo e co-sceneggiatrice di una web-serie. Si interessa di cinema, televisione, fotografia, animazione, computer grafica, realtà virtuale e realtà aumentata. 

 

Lascia un commento

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
Rimani in contatto con Argpress.
Iscriviti alla nostra Newsletter