Coppa Italia, la Juventus alza il trofeo dei record battendo la Lazio 2 a 0

In uno stadio Olimpico tutto esaurio, i bianconeri stendono i biancocelesti solamente nel corso del primo tempo.

 Prima Daniel Alves, con tiro al volo su cross di Alex Sandro, e poi Bonucci con un tap-in sotto porta dopo la battuta di un calcio d'angolo, regalano il primo dei tre (ipotetici) trofei della stagione bianconera. Soddisfatto Massimiliano Allegri che ora invita tutti allo Juventus Stadium per cercare di festeggiare, contro il Crotone, il sesto e storicissimo scudetto davanti al proprio pubblico con una giornata d'anticipo.
Storica e da record è stata anche questa Coppa Italia vinta contro la squadra di Simone Inzaghi. La Juventus è il primo club italiano ad alzare al cielo il trofeo per ben tre volte consecutive. Dall'altro canto i biancocelesti non riescono a vendicare la sconfitta del 2015 (che apri questo mini ciclo storico bianconero) e a mettere la ciliegina sulla torta dopo un'annata eccellente sia sotto il punto di vista del gioco che dei risultati.

 

Davide Garritano

Speaker radiofonico e redattore sportivo. Conduce un programma musicale nella web radio, “Radio FinestrAperta”. Ha scritto per il blog d’informazione “Tribuna Italia” e per la testata giornalistica “Roma che verrà”. Il suo motto è : “Perde solamente colui che nella vittoria non hai mai creduto”.

Lascia un commento

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
Rimani in contatto con Argpress.
Iscriviti alla nostra Newsletter