Serie A. Dybala-Higuain stendono la Lazio, Dzeko regala tre punti alla Roma

I biancocelesti subiscono il riscatto della Juventus, i giallorossi battono il Cagliari di misura.

JUVENTUS – LAZIO 2 a 0. La squadra di Simone Inzaghi non scende di fatto in campo e crolla dopo soli diciassette minuti. La rete del vantaggio arriva al 5’: cross di Lichtstenier per la testa di Mandzukic, che a sua volta appoggia il pallone per il sinistro da fuori area di Dybala, potente e preciso. Palla nel sacco con la difesa biancoceleste ferma a guardare.  Al 17’ il match è già finito: Cuadrado raccoglie un pallone sulla fascia destra e crossa per l’inserimento di Higuain, che a tu per tu con Marchetti lo brucia sul primo palo firmando la rete ammazza-partita.
Dopo la batosta con la Fiorentina ci si aspettava una veemente risposta dei bianconeri. Una vittoria però facilitata dalla brutta figura laziale, che ha lasciato troppo spazio agli attacchi juventini senza mai creare grande occasioni e pericoli alla porta avversaria.

ROMA – CAGLIARI 1 a 0. In una serata bloccata dal punto di vista del gioco e delle occasioni ci pensa Edin Dzeko a regalare i tre punti alla squadra di Luciano Spalletti. La Roma, per tutto il primo tempo, non riesce a proporre il solito gioco offensivo, per poi subire gli attacchi sardi ad inizio ripresa con Fazio sempre presente in fase difensiva.
Ci vuole tutta l’astuzia e la forza fisica di Dzeko, che al 55’ si fa spazio in area di rigore e con una zampata batte l’estremo portiere avversario. La rete del bosniaco sblocca i giallorossi, che continuano a gestire il possesso per poi cercare di pungere con i tiri di Perotti e Nainggolan, ben parati da Rafael e poi di nuovo con Dzeko che di testa manda la palla sulla traversa.
La Roma risponde alla vittoria della Juventus sulla Lazio e nel giro di poche ore si riporta nuovamente in classifica a ridosso dei bianconeri (meno uno), che dovranno però recuperare la gara contro il Crotone.

Davide Garritano

Speaker radiofonico e redattore sportivo. Conduce un programma musicale nella web radio, “Radio FinestrAperta”. Ha scritto per il blog d’informazione “Tribuna Italia” e per la testata giornalistica “Roma che verrà”. Il suo motto è : “Perde solamente colui che nella vittoria non hai mai creduto”.

Lascia un commento

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
Rimani in contatto con Argpress.
Iscriviti alla nostra Newsletter