Serie A. La Roma ringrazia Izzo, la Lazio vince all’ultimo minuto

I giallorossi battono il Genoa grazie ad una autorete del difensore rossoblù, i biancocelesti superano il Crotone grazie al guizzo di Immobile.


GENOA – ROMA 0 a 1. Primo tempo vivace e ricco d’emozioni da entrambe le parti con la Roma che trova il gol, fortunoso ma cercato, sul finire della prima frazione di gioco con l’autorete di Izzo sul tiro al volo di Peres.
La migliore occasione per i padroni di casa arriva pochi minuti dopo la rete giallorossa con il palo colpito da Laxalt direttamente da calcio di punizione. Da segnalare un calcio di rigore, recriminato e non concesso al Genoa, alla mezz’ora del primo tempo per un fallo di Strootman su Ocampos.
Secondo tempo che si apre con la stessa intensità e con un altro palo, questa volta colpito dalla squadra capitolina con Edin Dzeko.
Il match non cala mai d’intensità,  con i rossoblù che schiacciano la Roma nella propria metà campo, assalendo più volte la porta giallorossa e sfiorando la rete a più riprese, soprattutto a tempo scaduto con il solito Ocampos che chiama al miracolo Szczesny sul tiro indirizzato all’incrocio dei pali.
La squadra di Spalletti si difende con le unghie e con i denti gestendo il corto vantaggio e portando a casa tre punti fondamentali, riprendendosi la seconda posizione ai danni del Napoli vittorioso contro la Sampdoria nell’anticipo serale del Sabato.

LAZIO – CROTONE 1 a 0. I biancocelesti giocano un primo tempo d’attacco, senza concedere chance agli avversarsi, provando a passare in vantaggio prima con Immobile e fallendo poi, al 30’, un calcio di rigore con il capitano Biglia che calcia il pallone sulla traversa.
L’assedio laziale continua per tutta la seconda frazione di gioco, con ben 18 tiri verso la porta avversaria contro i due calabresi, trasformandosi in vittoria solamente al 90’ con il guizzo del solito Ciro Immobile che regala tre punti alla Lazio, rilanciando la squadra di Inzaghi dopo il brutto 3 a 0 subito dall’Inter prima della sosta.

Davide Garritano

Speaker radiofonico e redattore sportivo. Conduce un programma musicale nella web radio, “Radio FinestrAperta”. Ha scritto per il blog d’informazione “Tribuna Italia” e per la testata giornalistica “Roma che verrà”. Il suo motto è : “Perde solamente colui che nella vittoria non hai mai creduto”.

Lascia un commento

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
Rimani in contatto con Argpress.
Iscriviti alla nostra Newsletter