A marzo 2017 sarà inaugurato l'Apple Campus 2

l'apple campus 2 l'apple campus 2
Manca sempre meno all’inaugurazione dell’Apple Campus 2 voluto da Steve Jobs.

Si tratta della nuova sede centrale di Apple a forma di astronave. Un grande progetto voluto e seguito da Jobs che ha deciso la struttura e i minimi particolari.

“L’astronave” sorgerà a pochi chilometri dalla sede storia della Appl, sempre a Cupertino nella Silicon Valley.

Al suo interno troveranno spazio gli uffici per i dipendenti, un parcheggio sottoraneo, palestre, caffetterie e un centro ricerca top secret per futuri prodotti (per un totale di tredicimila dipendenti). Il campus che coprirà 71 ettari di superficie, ha forma circolare (proprio come un disco volante) e sarà completamente ricoperto dei più grandi vetri usati in edilizia di produzione di un’azienda tedesca, e sormontato da pannelli solari.

Per fare il tutto sono stati spesi all’incirca 5 miliardi di dollari, per un progetto che Jobs voleva più sostenibile ed ecologico a livello ambientale e sicuramente dal fascino irresistibile. 

Lascia un commento

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
Rimani in contatto con Argpress.
Iscriviti alla nostra Newsletter