La Volvo svela nuove anticipazioni sulla XC60

Volvo XC60 Volvo XC60
Manca sempre meno al Salone dell’automobile di Ginevra, ed ecco che la Volvo ha rilasciato nuove anticipazioni sul suo nuovo veicolo, riguardanti i sistemi di sicurezza.

La nuova XC60, ultimo modello dell’azienda svedese, sfrutterà un aggiornamento del sistema City Safety che gestirà l’assistenza allo sterzo tra i 50 e 100 km/h, la vettura così, aiuterà il conducente a scansare qualsiasi ostacolo (altri veicoli, pedoni, animali di grandi dimensioni), fruttando sempre la frenata automatica di emergenza.

Il City Safety lavorerà con il Blind Spot Information System per monitorare gli angoli ciechi ed evitare collisioni con i mezzi provenienti dalla direzione opposta attraverso al funzionalità Oncoming Lane Mitigation, che si attiverà dai 60 a 140 km/h.

Si potrà integrare al veicolo col City Safety con il sistema del Pilot Assist, ed il tutto ha come scopo quello di fare passi in avanti nella sicurezza, con obiettivo da raggiungere nel 2020 con nessuna vittima e feriti gravi a bordo dei futuri modelli.

Lascia un commento

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
Rimani in contatto con Argpress.
Iscriviti alla nostra Newsletter