NEWS
Yemen: ultimatum ribelli sciiti, 10 giorni per governo o golpe
Libano: colloquio comandante Unifil-ministro Esteri su sicurezza
Libia: forze speciali assumono controllo 4 caserme Bengasi
Yara: dopo 137 giorni prima notte fuori isolamento per Bossetti
Traffico gasolio tra Slovenia e Roma, sei persone denunciate
Farmaci veterinari illeciti: perquisizioni e denunce in tutta Italia
Camusso "giu' i manganelli" Renzi "no a speculazioni"
Ucraina: Barroso annuncia accordo con Russia sul gas
Ntv: presentato ai sindacati il piano industriale, 248 esuberi
Ast: governo, vogliamo soluzione Fiom, "pronti a sederci e trattare"

OoP5: introduzione al design generativo a Spazio5

In programma a Spazio5 di via Crescenzio 99/d, nel weekwnd del 16 e 17  giugno il workshop intensivo OoP5, pensato per una introduzione al design generativo attraverso l’utilizzo di Processing, piattaforma Open-Source supportato dai sistemi operativi GNU/Linux, Mac OS X e Windows.

OoP5

In programma a Spazio5 di via Crescenzio 99/d, nel weekend del 16 e 17  giugno il workshop intensivo OoP5, pensato per una introduzione al design generativo attraverso l’utilizzo di Processing, piattaforma Open-Source supportato dai sistemi operativi GNU/Linux, Mac OS X e Windows.

Processing è un ambiente di programmazione il cui linguaggio è basato su Java, da cui eredita completamente sintassi, comandi e il paradigma di programmazione orientata agli oggetti, ma in più mette a disposizione numerose funzioni ad alto livello per gestire facilmente l’aspetto grafico e multimediale. La semplicità dell’ ambiente di programmazione, la vasta gamma di librerie disponibili per personalizzarne ed estenderne le funzioni  e la grande velocità in fase di esecuzione ne hanno fatto un ambiente adatto alla simulazione dinamica di sistemi complessi attraverso processi di feedback continui, iterazioni e ricorsioni.

Artisti come Casey Reas, Ben Fry, Marius Watz, Aaron Koblin, Jared Tarbell, Jer Thorp, Robert Hodgin (alias flight404), Reza Ali, studi di graphic design quali OnFormative.

In architettura sta avendo una diffusione sempre più ampia grazie al lavoro e alle sperimentazioni di studi quali Biothing e Kokkugia e scuole quali AA (EmTech e DRL), UCL Bartlett, TU Delft, ICD (Stuttgart) per le ricerche incentrate soprattutto su swarm intelligence e agent-based behavior nella progettazione.

Per info e iscrizioni clicca qui

Vota questo articolo
(0 Voti)
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Newsletter

Rimani in contatto con Argpress.
Iscriviti alla nostra Newsletter

Iniziative Editoriali

  • I Papi Santi

  • Sophia Loren

  • 1
  • 2