NEWS
La Spagna da' l'addio all'aristocratica piu' blasonata, morta la duchessa d'Alba
Isis: uccisi 70 jihadisti in un raid aereo a sud-ovest di Kirkuk
Gb: Kate, finite le nausee rompe indugi e mostra pancione - Foto
Pedofilia: annullata la condanna a don Seppia, processo da rifare
#Eternit, la rabbia di Twitter: "la morte non si estingue"
Rapina in villa ad Ostia, i proprietari aggrediti nel sonno
Lega: Salvini contestato dai centri sociali a Salerno
Scuola Marescialli: Verdini a processoCivati a Renzi, "via dal tavolo delle riforme"
Rai: Colombo-Tobagi, nostro voto in difesa indipendenza azienda
Squinzi, con produzione bassa sciopero non risolve nulla

A Binari arriva Patrizia Hartman: "L'attore, la voce, il corpo: il personaggio"

Prosegue il programma BINARI 2012 dal 18 al 20 maggio con Patrizia Hartman, attrice, regista e pedagoga che condurrà il lavoro su “L'attore, il corpo, la voce: Il Personaggio”.

 binari

Prosegue il programma BINARI 2012 dal 18 al 20 maggio con Patrizia Hartman, attrice, regista e pedagoga che condurrà il lavoro su “L'attore, il corpo, la voce: Il Personaggio”.

Per chi conosce il teatro la Hartman certamente non ha bisogno di presentazioni: diretta tra gli altri da Melchionna, Sepe, Camilleri e Ronconi, con esperienze anche nel cinema (Giuseppe Bertolucci), è tra le prime italiane ad aver frequentato il celebre Teatro Studio di Mosca di Vassiliev, dopo il diploma presso l’Accademia Nazionale Silvio D’Amico. Come acting coach è stata titolare della cattedra di recitazione cinematografica presso il NIC (Istituto del Cine de Madrid) e attualmente, tra le altre cose, collabora stabilmente con l'Accademia del Teatro Bellini di Napoli. "A prescindere dal linguaggio utilizzato – scrive la Hartman – in qualsiasi processo di recitazione l’attore utilizza come strumento il proprio essere, composto da capacità di analisi ed emozione, razionalità ed intuizione, sperimentazione ed osservazione. Durante il laboratorio quindi, avremo la possibilità di scoprire e indagare la nostra dimensione attoriale e di conoscerne la natura; nello stesso tempo – prosegue la Hartman – porremo l'attenzione sull'ambito del personaggio, individuando le risorse a cui attingere per poi accoglierlo come altro da sé. Ad ognuno dei partecipanti è richiesto di portare un breve monologo a memoria, tratto da un testo teatrale o cinematografico a propria scelta".


Orari e giornate: Gli orari di svolgimento dello stage saranno venerdì 18 e sabato 19 maggio dalle 10,00 alle 18,00 e domenica 20 maggio dalle 10,00 alle 14,00. Domenica 19, dopo la conclusione del laboratorio, sarà possibile pranzare tutti insieme ed avere un piacevole momento di condivisione tra tutti i partecipanti, con riflessioni sul lavoro svolto durante lo stage.

Info, costi e iscrizione: www.assoartlab.org - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Newsletter

Rimani in contatto con Argpress.
Iscriviti alla nostra Newsletter

Iniziative Editoriali

  • San Giovanni Paolo II

  • Sophia Loren

  • San Giovanni XXIII

  • Paolo VI

  • Vittorio De Sica

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5