Festival delle Generazioni in Tour 2017

Torna il Festival delle Generazioni in Tour, percorso sperimentale avviato nel 2015. Le tappe del tour, versioni brevi e itineranti del Festival, rappresentano un vivace e stimolante momento di riflessione con uno zoom sulle realtà locali.

Fil rouge del tour 2017 sarà il tema “Oltre le frontiere: generazioni e culture”. Un tema forte, nato con l’obiettivo di analizzare e superare quelle frontiere - materiali o mentali, reali o simboliche - per trasformarle in linee di confine che favoriscano l’unione fra le generazioni e le culture.

Numerosi saranno gli eventi di Oltre le generazioni. Tra vita quotidiana e futuri condivisi che, venerdì 13, venerdì 20 e venerdì 27 ottobre 2017, si svolgeranno rispettivamente nelle Marche (a Macerata), in Lombardia (a Milano) ed in Emilia-Romagna (Bologna).

Si parte nelle Marche con una mostra multimediale (Galleria degli Antichi Forni a Macerata) a cura di Lorenzo Garzella e Filippo Macelloni. Si proseguirà con una tavola rotonda (Aula Blu, Polo Pantaleoni dell’Università di Macerata) a cui parteciperanno Giorgio Cingolani, Francesco Adornato, Emmanuele Pavolini, Sauro Rossi, e Maria Elena Tartari, una conferenza stampa (Sala Castiglioni, presso la Biblioteca “Mozzi Borgetti” di Macerata), l’apertura al pubblico della mostra (Galleria degli Antichi Forni) a cura di Lucio Raffaele Caprio, Lorenzo Garzella e Filippo Macelloni, ed un evento live multimediale (Galleria degli Antichi Forni) a cura della Compagnia di Musicultura.

Lascia un commento

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
Rimani in contatto con Argpress.
Iscriviti alla nostra Newsletter