MoTechEco, al via il Salone della Mobilità Sostenibile di Roma

Condividi

 

visconti-clini-alemanno

Ritorna fino al 10 Maggio 2012 la quinta edizione di MotechEco, Il Salone della Mobilità Sostenibile presso l’Aranciera di San Sisto sede dell’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale (Via di Valle delle Camene, 11).

Nello splendido scenario dei giardini che si affacciano sulle Terme di Caracalla è possibile scoprire tutte le novità che enti, aziende, case automobilistiche, istituzioni e singole associazioni presenteranno per rivoluzionare il concetto di mobilità.  Acea, ALD Automotive, Ama, BMW, Citroen, Fiat, Ford, Enel, Iveco, Mercedes-Benz, Peugeot, Piaggio, Opel Renault, Siemens, Smart e wind sono solo alcuni dei partecipanti all’evento, pronti a mostrare le proprie idee per ridurre i consumi e le emissioni inquinanti.

Oltre all’esposizione delle ultime tecnologie per salvaguardare l’ambiente, MoTechEco ospiterà numerosi convegni organizzati per discutere di mobilità sostenibile e sicura.

L’ingresso è gratuito ed i cittadini potranno visitare i numerosi  stand che esporranno anteprime mondiali nel campo delle tecnologie a basso impatto ambientale, potranno partecipare a workshop e test drive e seguire dibattiti in cui si discuterà con esperti in materia.

Nel corso dell’inaugurazione dell'8 maggio 2012 erano presenti il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Corrado Clini e l’Assessore all’Ambiente di Roma Capitale Marco Visconti.

Foto Maurizio Riccardi © Agrpress.it

  • Corrado Clini al MoTechEco
  • Autore: Maurizio Riccardi © Agrpress.it
  • Gianni Alemanno al MoTechEco
  • Autore: Maurizio Riccardi © Agrpress.it


Banner

ArchivioRiccardi.it

Gino Bartali
Gino Bartali nasce a Ponte a Ema, in provincia di Firenze, il 18 luglio del 1914. A dodici anni interrompe gli studi. Lavora come aiuto meccanico per tre giorni alla settimana in una piccola officina di biciclette.   ...Continua a leggere

Seguici...

Facebook Twitter Linkedin

logo_spazio5

archivio riccardi - www.archivioriccardi.it lorenzo bini smaghi - www.lorenzobinismaghi.com