Android Book, il clone del MacBook Air economico

Condividi

android-book


Al recente Computex 2012 di Taipei, Thread Technology Company ha mostrato al pubblico l’Android Book, ovvero un notebook con cuore Ice Cream Sandwich e con un aspetto praticamente identico a quello del MacBook Air di Apple. Sarà prodotto in quantità limitata e sarà in vendita a un prezzo molto competitivo, ovvero pari a circa 200 euro.
Nome in codice THD N2-A, il clone Android del MacBook Air è dotato di un display da 13,3 pollici con risoluzione di 1366×768 pixel, non touchscreen: ciò significa che, per utilizzare Ice Cream Sandwich e le applicazioni che girano sul computer portatile, gli utenti dovranno affidarsi esclusivamente a trackpad e tastiera per la navigazione, oppure propendere per un mouse esterno qualora risultasse loro più comodo.
Il dispositivo ha immediatamente catturato l’interesse dell’utenza Android per via dell’estrema somiglianza al notebook ultrasottile e ultraleggero di Apple. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la dotazione comprende poi un processore ARM Cortex A8 da 1,2 GHz, 1 GB di memoria RAM, una tastiera full-size QWERTY, due porte USB 2.0, jack audio, connettività WiFi e 3G utile a connettersi in Rete anche in mobilità, porta mini-HDMI, CPU di tipo ARM e memoria di tipo SSD da 8 GB, con la possibilità di sceglierne anche una con capacità maggiore, ovvero da 16, 32 o 64 GB. In tal caso, chiaramente il prezzo dell’Android Book aumenterà.
Secondo quanto spiegato dal produttore in occasione del Computex 2012, la batteria dovrebbe garantire un’autonomia d’utilizzo pari a circa 8 ore, mentre quella per la versione con cuore Windows 7, dotato invece di un processore Atom dual core, dovrebbe attestarsi sulle 3 ore.


Banner

ArchivioRiccardi.it

Gino Bartali
Gino Bartali nasce a Ponte a Ema, in provincia di Firenze, il 18 luglio del 1914. A dodici anni interrompe gli studi. Lavora come aiuto meccanico per tre giorni alla settimana in una piccola officina di biciclette.   ...Continua a leggere

Seguici...

Facebook Twitter Linkedin

logo_spazio5

archivioriccardi

 

 

 

 

banner_nicte

 

 

 

 

assoartlab

 

 

  

billions-via-veneto 

 

 

 

 

archivio riccardi - www.archivioriccardi.it lorenzo bini smaghi - www.lorenzobinismaghi.com