Bici Sicura: la app di Legambiente che aiuterà i ciclisti romani

Bici Sicura: la app di Legambiente che aiuterà i ciclisti romani
La gran parte delle città italiane non sono accoglienti per i ciclisti: ad eccezione del Nord Italia, dove la cultura della bici è più diffusa, a Roma, Napoli, Palermo i ciclisti spesso rischiano non solo l’intossicazione, ma anche la vita.

I numeri che Legambiente raccoglie ogni anno sono chiari: per questo, la sezione Laziale dell’associazione, insieme al Centro Interuniversitario di Ricerca per gli Studi sulla Sicurezza Stradale e con il sostegno della Provincia di Roma ha creato l’app “BiciSicura”.

Il creatore dell’app è un giovane che viene dall’Irpinia, classe ’88: Antonio Tedeschi, ingegnere delle Telecomunicazioni dell’Università Roma Tre, ha ideato un progetto che potrebbe rivoluzionare la mobilità di Roma, insieme al collega grafico Claudio Bruno. L’app ha lo scopo di individuare e fornire tutte le informazioni necessarie a percorrere itinerari ciclistici sicuri: sviluppata per smartphone e tablet Android, BiciSicura ha una grafica accattivante, molte funzionalità e un’interfaccia userfriendly. Insieme all’app, scaricabile dal sito di Legambiente, è previsto un manuale che spiega funzionalità e itinerari, dal titolo “Sicuro in Bici è Meglio”.

Continua a Leggere su greenenergyjournal.it/

Pubblicato in Ambiente

Fotonews

Proteste lavoratori Alitalia

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI