#EmergenzaClimaticaItalia, partita la raccolta firme su Change.org

#EmergenzaClimaticaItalia, partita la raccolta firme su Change.org G. Currado © AGR
Grande risposta dei cittadini a sostegno della petizione on-line promossa da Fondazione UniVerde, SOS Terra Onlus e Opera2030 che chiede al Presidente del Consiglio dei Ministri, ai Presidenti del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati e ai Capigruppo di maggioranza e opposizione di impegnarsi a far approvare dal Parlamento la dichiarazione di emergenza climatica per l’Italia. 
"È un segnale importante che denota quanto ai cittadini italiani stia a cuore il futuro del nostro Pianeta, con la richiesta di un serio impegno nel tentativo di invertire questa pericolosa deriva climatica" - ha dichiarato il Presidente della Fondazione UniVerde, Alfonso Pecoraro Scanio. "I punti programmatici presentati dal nuovo Governo – continua Pecoraro Scanio – rilanciano positivamente l’esigenza del green new deal e alcuni obiettivi importanti come l’investimento sulle energie rinnovabili, la difesa della biodiversità, la lotta al dissesto idrogeologico, il no alle trivellazioni petrolifere e agli inceneritori. Tuttavia non prevedono la dichiarazione di emergenza climatica da parte del Parlamento. Ecco perché abbiamo deciso di avviare subito su Change.org la petizione #EmergenzaClimaticaItalia".
 
Fondazione UniVerde, SOS Terra Onlus, Opera2030 chiedono che “già a partire dal dibattito programmatico che si terrà dinanzi alle Camere, il Presidente del Consiglio dei Ministri, i Presidenti del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati e i Capigruppo di maggioranza e opposizione si impegnino a far approvare dal Parlamento la dichiarazione di emergenza climatica per l’Italia.
 
La petizione #EmergenzaClimaticaItalia è promossa su Change.org da Fondazione UniVerde, SOS Terra Onlus, Opera2030 e supportata da Marevivo, GreenStyle, Lifegate, TeleAmbiente, CETRI Magazine e Duegradi.
 
Si può sottoscrivere la petizione, al link: http://change.org/emergenzaclimaticaitalia
Pubblicato in Ambiente
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Camminare Roma a Spazio5

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI