Festival dell’Energia 2010: inizia il conto alla rovescia

Dal 20 al 23 maggio Lecce ospiterà la terza edizione de “L’energia spiegata - Festival dell’Energia”, un progetto Aris (Agenzia di Ricerche Informazione e Società) realizzato in partnership con Assoelettrica, Corriere della Sera, in collaborazione con Federutility e nell’ambito de La Rete dei Festival aperti ai giovani, promosso dall'Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani e sostenuto dal Ministro della Gioventù.

festivaldellenergia2010Dal 20 al 23 maggio Lecce ospiterà la terza edizione de “L’energia spiegata - Festival dell’Energia”, un progetto Aris (Agenzia di Ricerche Informazione e Società) realizzato in partnership con Assoelettrica, Corriere della Sera, in collaborazione con Federutility e nell’ambito de La Rete dei Festival aperti ai giovani, promosso dall'Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani e sostenuto dal Ministro della Gioventù.

“Energia per cambiare” è il tema di questa terza edizione: guardare all’energia per ricreare condizioni più favorevoli di sviluppo economico e sociale e per affrontare in modo diverso le sfide che tutti abbiamo di fronte in campo ambientale.

Oltre 50 appuntamenti in quattro giorni: si parlerà di fonti rinnovabili, nucleare, efficienza e risparmio energetico e mobilità sostenibile. Il programma prevede due percorsi distinti, uno di impostazione più istituzionale “per conoscere” (con le tavole rotonde) e uno di taglio più divulgativo “per approfondire” (con i talk show, le presentazioni di libri, o gli incontri con esperti e protagonisti dell’economia e dell’imprenditoria).

Anche quest’anno torna lo Spazio Innovazione, l’area espositiva dedicata ai progetti di ricerca selezionati dal Comitato Scientifico del Festival nell’ambito del Call for papers, il bando dedicato all’innovazione in campo energetico, giunto alla sua seconda edizione.

Come ogni anno il Festival ospiterà mostre e attività didattiche sul tema dell’energia e della sostenibilità rivolte alle scuole, oltre a eventi di intrattenimento e spettacoli in piazza.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito.

 

{{google}}

 

 

 

Pubblicato in Ambiente

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI