Il Portogallo è la miglior destinazione turistica al mondo

Il Portogallo è la miglior destinazione turistica al mondo Pagina Facebook World Travel Awards
Gli Oscar dei viaggi, i World Travel Awards, hanno eletto il Portogallo come la migliore destinazione turistica del mondo.

Il World Travel Awards TM è stato fondato nel 1993 per premiare e celebrare l’eccellenza nei settori chiave dei viaggi, del turismo e dell’ospitalità fino ad essere riconosciuto a livello globale come marchio di eccellenza in questo settore.

Per il Portogallo si tratta di una conferma dopo la vittoria dello scorso anno ed in quest’ultima edizione ha trionfato su: Sudafrica, Brasile, Spagna, Usa, Grecia, Maldive, Marocco, Nuova Zelanda, Kenya, Ruanda, India, Indonesia, Giamaica, Malesia, Sri Lanka e Vietnam. 

Fra le diverse categorie in cui ha trionfato il Portogallo troviamo: la Miglior Attrazione Avventura (Passadicos de Paiva), il Miglior Ristorante raffinato in hotel (Villa Joya Hotel Restaurant, Albufeira), il Miglior Resort di Lusso per il tempo libero (Conrad Algarve, Almancil) ed il Miglior Ente Ufficiale del Turismo (Turismo de Portugal). 

Lisbona, capitale del Portogallo, è stata eletta come Miglior City Break che offre un mix fra antico e moderno; il Corinthia Hotel Lisbona è stato eletto come Miglior City Hotel, mentre l’Olissippo Lapa Palace Hotel ha trionfato nella categoria Miglior Classic Hotel. Il The Wine Hotel nella città di Funchal ha vinto il riconoscimento come Miglior Design Hotel; Parques de Sintra - Monte Da Lua è la Miglior impresa per la conservazione. Infine TAP, la compagnia aerea portoghese, è stata premiata come Miglior Compagnia Aerea per l'Africa e per il Sudamerica e la Miglior Rivista di Bordo.

Nell’ultimo triennio il riconoscimento internazionale del Portogallo è aumentato in maniera esponenziale e gli articoli turistici dello stato portoghese sono aumentati del 107%. 

Ana Mendes Godinho, Segretario di Stato per il Turismo lusitano ha dichiarato: “Ricevere di nuovo questo premio è un grande orgoglio. Essere i campioni del mondo del turismo per il secondo anno consecutivo è un segno della capacità del Portogallo di affermarsi a livello internazionale, grazie al lavoro di tutti i portoghesi. Il Portogallo è davvero una destinazione imperdibile. Questo è un premio per tutti i portoghesi”.

Il Portogallo rafforza inoltre il suo quarto posto come paese più ospitale del globo e come quarto paese più pacifico del mondo accogliendo oltre i 22 milioni di turisti all’anno.

I diversi paesaggi portoghesi, il cibo, l’ospitalità e cordialità degli abitanti rendono infine il Portogallo un vero e proprio gioiello dell’Europa e di tutto il mondo, da visitare senza alcun dubbio.

Pubblicato in Ambiente

Fotonews

Teatro Valle intitolato a Franca Valeri

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI