L’esperienza di Marevivo a Cosmofarma: la nostra salute dipende dalla salute del mare

La Responsabile Delegazione Spiagge&Coste di Marevivo, Rita Paone, era presente in rappresentanza allo stand di New Line DS, dove ha fornito informazioni ai presenti sulle attività portate avanti dall’associazione per difendere il mare, con l’obiettivo di sensibilizzare non solo i farmacisti ma anche tutti i visitatori, del settore e non, sull’importanza della tutela dell’ambiente e, in particolare, dei nostri mari.
Il Responsabile Sostenibilità di New Line DS, Samuele Quarta, ha invitato inoltre Marevivo al workshop organizzato da Cosmofarma, dal titolo Farmacia e Sostenibilità: un percorso consapevole e organizzato verso la farmacia sostenibile. Questa è stata l’occasione per ribadire l’importanza di attuare un piano di sostenibilità all’interno delle farmacie, esprimendo in maniera chiara le azioni che ogni persona può mettere in atto per contribuire al raggiungimento degli obiettivi stabiliti all’interno dell’agenda 2030 delle Nazioni Unite, i quali costituiscono peraltro la base del progetto "Green is not a color" di New Line DS.
Ultimi da Madia Mauro
- Granchio blu: associazioni e ricercatori preoccupati per la proposta dello strascico sottocosta
- Barbie Style Talent Contest alla MFW ha portato condivisione e rispetto fra i giovani
- C’è un cadavere in giardino di Norm Foster al Teatro Manzoni
- Marevivo e Zero Waste Italy rispondono sul regolamento UE sugli imballaggi
- Marevivo: altro obiettivo raggiunto con la Campagna "replant", ripopolati 100mq di cymodocea nodosa nel golfo di Trieste