Nuovo appuntamento con le "domeniche ecologiche" a Roma

Nuovo appuntamento con le "domeniche ecologiche" a Roma Roma Today
Domenica 2 dicembre 2018 sarà per Roma il secondo appuntamento voluto dalla giunta della Capitale per il programma delle domeniche ecologiche.

Il primo appuntamento con le domeniche ecologiche è avvenuto lo 18 novembre 2018,  mentre le successive sono in programma per il 13 gennaio 2019, 10 febbraio 2019 e 24 marzo 2019 per un totale di 5 appuntamenti.

Divieto totale della circolazione quindi nella Ztl Fascia Verde con la sindaca Virginia Raggi che ha stabilito con un'ordinanza la rimodulazione dell’orario di blocco del traffico. Le fasce orarie di stop alla circolazione per domenica 2 dicembre sono dunque 7.30-13.00 e 15.00-18.30. 

Questa riformulazione dell’orario del blocco cella circolazione è una misura adottata per garantire l’accesso e il deflusso dallo stadio Olimpico, dove è in programma, la sera del 2 dicembre la partita Roma-Inter che prevede una considerevole affluenza di pubblico. 

La limitazione comprenderà anche gli autoveicoli diesel Euro 6.

Linda Meleo, assessora alla mobilità ha dichiarato: “Le domeniche ecologiche rappresentano occasioni importanti per promuovere la mobilità sostenibile e sensibilizzare i cittadini al tema del rapporto tra inquinamento e trasporti. Con il piano per la mobilità elettrica stiamo mettendo in atto un’azione incisiva per la riduzione delle emissioni inquinanti. Come ogni anno, in occasione del blocco del traffico è previsto il potenziamento del trasporto pubblico locale, con un incremento delle corse di bus, tram e taxi”.

Pubblicato in Ambiente

Fotonews

Ultimo saluto a Raffaella Carrà

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI