Piazza Navona, concluso il restauro della Fontana del Moro

  Dopo lo sfregio in solo sei giorni di lavori si è concluso il restauro della fontana del Moro di piazza Navona, che il 3 settembre scorso è stata danneggiata da un vandalo. La cerimonia di riconsegna del monumento alla città si è svolta  alla presenza del sindaco Alemanno, dell'assessore alla Cultura, Dino Gasperini e dell'ambasciatore del Belize,  Alfredo D'Angieri.

fontana del moro

Dopo solo sei giorni di lavori si è concluso il restauro della fontana del Moro di piazza Navona, che il 3 settembre scorso è stata danneggiata da un vandalo.
La cerimonia di riconsegna del monumento alla città si è svolta  alla presenza del sindaco Alemanno, dell'assessore alla Cultura, Dino Gasperini e dell'ambasciatore del Belize,  Alfredo D'Angieri.
L'ambasciatore Nunzio Alfredo D'Angieri ha dichiarato: "L'idea di patrocinare i lavori è nata dal desiderio di partecipare attivamente alla vita della città. Il danneggiamento di questo storico monumento suscita indegno anche per noi stranieri che, in quanto ospiti di questo territorio, dobbiamo contribuire all'educazione al rispetto della cultura. Il nostro Governo il 21 settembre festeggia l'Indipendenza - ha aggiunto - ma quest'anno abbiamo deciso di non farlo e di destinare i soldi che avremmo utilizzato al restauro. Per la somma rimasta scoperta ha contribuito personalmente la mia famiglia".

Pubblicato in Ambiente

Fotonews

Paillettes sorridenti

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI