Presentazione del rapporto “Ecomafia 2011” di Legambiente

Uno sguardo approfondito sull’Italia da contrastare. Martedì 7 giugno 2011 alle11.00 a Roma a Villa Lubin, sede del Cnel, il Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro, la presentazione del rapporto “Ecomafia 2011” di Legambiente con “le storie e i numeri della criminalità ambientale”.

LegambienteUno sguardo approfondito sull’Italia da contrastare. Martedì 7 giugno 2011 alle11.00 a Roma a Villa Lubin, sede del Cnel, il Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro, la presentazione del rapporto “Ecomafia 2011” di Legambiente con “le storie e i numeri della criminalità ambientale”. Nel volume: i traffici di rifiuti e l'abusivismo edilizio; la criminalità nel comparto agricolo, gli incendi dolosi, il racket degli animali e il saccheggio dei beni archeologici; i clan mafiosi coinvolti, l'attività di repressione da parte delle forze dell'ordine, le storie di aggressione criminale alle risorse ambientali del nostro paese. E anche uno sguardo oltre confine, ai mercati globali dell'ecomafia.
 Alla presentazione di “Ecomafia 2011” interventi di Antonio Marzano (Presidente Cnel), Vittorio Cogliati Dezza (Presidente nazionale Legambiente), Enrico Fontana (Responsabile Osservatorio Nazionale Ambiente e Legalità - Legambiente), Roberto Maroni (Ministro Interno), Giuseppe Pisanu (Presidente Commissione Antimafia), Marcello Tocco (Coordinatore osservatorio socio-economico sulla criminalità - Cnel), Alessandro Bratti (Comm. Bicamerale d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti), Paolo Russo (Presidente Comm. Agricoltura Camera dei Deputati), Roberto Della Seta (Comm. Ambiente, Senato), Cristiana Coppola (Vice Presidente Mezzogiorno Confindustria), Francesco Ferrante (Comm. Ambiente, Senato), Luca Palamara (Presidente Ass. Nazionale Magistrati).

 

Pubblicato in Ambiente
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI