Video – Un gruppo di scimmie abbandonate in Liberia pronte ancora a ringraziare l'uomo

Video – Un gruppo di scimmie abbandonate in Liberia pronte ancora a ringraziare l'uomo
Un video che sta girando in tutto il mondo, colpendo i cuori di molte persone, facendo riflettere sulla sensibilità e la riconoscenza che gli animali hanno verso il genere umano.

Succede il Liberia, precisamente nella capitale Monrovia. I protagonisti sono un gruppo di scimpanzé e dei volontari che portano loro dei viveri per aiutare un cammino difficile.
Animali usati come cavie per condurre degli studi sull’epatite. Fino qua, forse, non ci sarebbe niente di male se non fosse che queste scimmie sono state abbandonate a se stesse. Cresciute nei laboratori, in un habitat totalmente diverso da quello naturale, non sono in grado di trovare il cibo senza l’aiuto di qualcuno accanto, e cioè dell’uomo.
Usate e poi abbandonate, e la scusa è sempre la stessa “non abbiamo fondi necessari” per poter assistere questi animali. I fondi non ci sono, ma la solidarietà umana si. E allora ecco che ogni giorno arrivano delle donazioni da alcuni privati e dei volontari che atterrano direttamente sull’isola per portare loro da mangiare.
Le scimmie potrebbero benissimo rivoltarsi contro quel genere che le ha prima sfruttate e poi abbandonate a se stesse e invece no, quello che vedrete nel seguente video vi lascerà a bocca aperto, un mix di gioia, affetto e gratitudine verso i loro salvatori.

{media load=media,id=182,width=400,display=link,list_item_heading=4} 

Pubblicato in Ambiente
Davide Garritano

Speaker radiofonico e redattore sportivo. Conduce un programma musicale nella web radio, “Radio FinestrAperta”. Ha scritto per il blog d’informazione “Tribuna Italia” e per la testata giornalistica “Roma che verrà”. Il suo motto è : “Perde solamente colui che nella vittoria non hai mai creduto”.

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI