Whirlpool e La Sapienza al Solar Decathlon Middle East 2018

Whirlpool e La Sapienza al Solar Decathlon Middle East 2018
Whirlpool EMEA partecipa, insieme al team de La Sapienza di Roma (unica università italiana), al Solar Decathlon Middle East 2018 per presentare la Solar House del futuro.

Una casa totalmente green, smart e alimentata soltanto dall'energia solare, in grado di rispondere con successo alle sfide che la società contemporanea richiede in termini di progettazione e realizzazione degli edifici e ai nuovi bisogni delle persone, sempre più attente e sensibili a temi quali sostenibilità e Internet of Things.

Si tratta di ReStart4Smart, progetto sviluppato dall’Università La Sapienza di Roma in collaborazione con Whirlpool ed altri partner, in gara al Solar Decathlon Middle East 2018, a Dubai negli Emirati Arabi Uniti, con l’obiettivo di ideare e realizzare il miglior prototipo di “Solar House”.

Per l’occasione Whirlpool ha messo a disposizione le ultime innovazioni raggiunte in termini di design e di domotica.

Solar Decathlon è un concorso biennale internazionale di architettura, design, progettazione e ingegneria riservato alle Università – lanciato dal Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti d’America nel 2002 – che mira a sviluppare l’innovazione e la trasmissione della conoscenza e della ricerca nel campo delle energie rinnovabili e dell’architettura sostenibile.

Il Solar Decathlon Middle East 2018 è la prima edizione a svolgersi in Medio Oriente.

Pubblicato in Ambiente

Fotonews

Sit-in sede Cgil

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI