ZeroEmission Rome

ZeroEmission Rome tornerà da giovedì 9 a sabato 11 ottobre 2014 alla Fiera di Roma e sarà dedicata a energia rinnovabile, risparmio, efficienza energetica, in un’ottica di sempre maggiore sostenibilità ambientale.

zeroemissionrome

ZeroEmission Rome tornerà da giovedì 9 a sabato 11 ottobre 2014 alla Fiera di Roma e sarà dedicata a energia rinnovabile, risparmio, efficienza energetica, in un’ottica di sempre maggiore sostenibilità ambientale.
Oggi il risparmio e l’efficienza energetica acquisiscono un ruolo sempre più importante negli impianti domestici, civili e industriali, nei quali vengono ampiamente utilizzate le rinnovabili.
Il miglioramento dell'efficienza energetica è, infatti, il modo più rapido ed efficace per ridurre la domanda di energia, le emissioni di gas serra ed è una componente essenziale della strategia energetica, finalizzata a realizzare un’economia a basso consumo energetico, più sicura, competitiva e sostenibile.
Autoconsumo, domotica, riduzione dei consumi, green building sono solo alcune delle strategie messe in campo dal settore in un’ottica di sempre maggiore risparmio ed efficienza energetica, che coinvolge in modo crescente tutti gli utilizzatori e sarà il leitmotiv dei prossimi anni.
Anche la mobilità ibrida ed elettrica è sempre più d’attualità e da più parti si evidenzia come sia urgente dedicare grande attenzione a questo tema e, tramite piani di riprogettazione delle città, rispondere alle necessità dei cittadini e migliorare la loro qualità della vita.
In questo contesto in continua evoluzione, ZeroEmission Rome 2014 si presenta con un progetto ricco di novitàe di più ampio respiro, che va di pari passo con i mutamenti in atto nel mercato dell’energia.
Ancora una volta ZeroEmission Rome si conferma, quindi, quale manifestazione di riferimento del settore nell’area del Mediterraneo capace di rinnovarsi continuamente, di rivolgersi a nuovi pubblici e di interpretare i cambiamenti.

Pubblicato in Ambiente
Lea Ricciardi

Lea si occupa di tutto quello che ruota attorno al mondo della comunicazione da diversi anni.
Appassionata di vini e affini, e' diplomata sommelier AIS.

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI