17° campionato del mondo di sculture di sabbia

Alice in Wonderland Alice in Wonderland Silvia Ravaioli
Il 10 agosto 2014 alle ore 21.00 si è tenuta la premiazione del 17° campionato del mondo di sculture di sabbia.

A partire dalla mattinata dell'8 agosto, 10 coppie di scultori, provenienti da ogni parte del mondo, hanno iniziato a costruire vere e proprie sculture di sabbia incentrate sul tema "Il magico mondo dei film". I team hanno lavorato per 3 giorni e per 8 ore al giorno rispettando il canone di costruzione secondo il quale permette di impastare la sabbia solo con acqua e non può contenere nessun supporto rigido; solo a lavoro ultimato è consentito spruzzare sulla scultura una soluzione di acqua e colla per mantenere l'opera umida e compatta.

Ad aggiudicarsi il primo premio è stata la scultura "Pirata dei Caraibi", alla quale hanno seguito sui gradini più bassi del podio rispettivamente "Spiderman" e "Alice in Wonderland".

 

Le sculture rimarranno in esposizione fino al 20 ottobre dando vita ad un vero e proprio museo di sabbia.

  • Ratatouille
  • Autore: Silvia Ravaioli
  • Creazione sculture di sabbia 3
  • Autore: Silvia Ravaioli

Pubblicato in Arte

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI