A Roma la Famiglia Addams, commedia musicale con testi di Stefano Benni

La versione italiana, con la regia di Giorgio Gallione e le musiche originali di Andrew Lippa, vedrà come brillanti protagonisti Elio e Geppi Cucciari, rispettivamente nel ruolo di Gomez e di Morticia. I testi originali di Marshall Brickman & Rick Elice sono tradotti e adattati da Stefano Benni.
Gli abiti di scena, in totale 50, sono disegnati dallo stilista Antonio Marras e realizzati dalla Sartoria del Piccolo Teatro di Milano, con cristalli Swarovski.
Per l'immagine ufficiale del tour è utilizzato il disegno a fumetto originale disegnato da Charles Addams, creatore negli anni trenta dell'eccentrica famiglia americana.
Lo spettacolo, debuttato per la prima volta in Italia in Ottobre 2014, è nuova commedia musicale basata sui personaggi creati da Charles Addams negli anni trenta. Esso si annuncia come l'evento teatrale dell'anno e avrà un cast d'eccezione: Elio e Geppi Cucciari nei ruoli del dissacrante Gomez e della conturbante Morticia.
Approdata con successo a Broadway nel 2009, l'eccentrica e gotica famiglia americana, protagonista di film, serie tv e strisce a fumetti, famosa in tutto il mondo per il brillante umorismo nero, i travolgenti paradossi e la pungente satira di costume, si avvale dei testi di Marshall Brickman & Rick Elice e delle musiche di Andrew Lippa.
La versione italiana, con le musiche originali di Andrew Lippa, vanta la regia di Giorgio Gallione, traduzione e adattamento di Stefano Benni dai testi di Marshall Brickman & Rick Elice, scene di Guido Fiorato, direzione musicale di Cinzia Pennesi, coreografie di Giovanni Di Cicco, luci di Marco Filibeck.
L'organizzazione dello spettacolo sarà a cura di Murciano Iniziative.
Nel video qui di seguito è possibile visionare alcune interviste al cast e un’anteprima dello spettacolo tratte dalla serata italiana di debutto del 14 Ottobre 2014 al Teatro della Luna di Assago (MI):
{media load=media,id=110,width=400,display=link,list_item_heading=4}
Ultimi da Mauro Pastorelli
- Moda gotica: le Goth girls sono più vulnerabili alla depressione e all’autolesionismo
- Sviluppato un drone che localizza gli animali selvatici
- Negli USA record di stragi da arma da fuoco
- Elefanti e rinoceronti nel Nord-Europa, se non ci fosse l’uomo
- L’Europa colpita dalla più grave siccità registrata dal 2003