A Roma Tiffany & Gallé e i maestri dell’Art Nouveau

I capolavori della mostra Tiffany & Gallé e i maestri dell’Art Nouveau dal Museo di Arti Applicate di Budapest giungono a Roma per illustrare l’epoca d’oro dell’Art Nouveau, nell’ambito delle iniziative dedicate all’Anno Culturale Ungheria-Italia 2013.

Tiffany--Galle

I capolavori della mostra Tiffany & Gallé e i maestri dell’Art Nouveau dal Museo di Arti Applicate di Budapest giungono a Roma per illustrare l’epoca d’oro dell’Art Nouveau, nell’ambito delle iniziative dedicate all’Anno Culturale Ungheria-Italia 2013. Obiettivo ideale del progetto espositivo è quello di ripercorrere una stagione straordinaria, con le sue novità tecnologiche e artistiche, le contaminazione tra generi diversi e le reciproche influenze fra artisti nell’Europa degli anni a cavallo tra ’800 e ’900. Oltre 90 opere saranno ospitate presso le sale di Palazzo Caffarelli ai Musei Capitolini, dal 20 febbraio al 28 aprile 2013.

Foto Monica Palermo

 

  • Tiffany & Gallé - 33
  • Autore: Monica Palermo
  • Tiffany & Gallé - 07
  • Autore: Monica Palermo

Pubblicato in Arte

Fotonews

Premio Socrate 2021

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI