Agorà contemporanea al Nuovo Mercato di Testaccio

Il destino non esiste, il desiderio sì (Anna Maria Angelucci)i Il destino non esiste, il desiderio sì (Anna Maria Angelucci)i
Una serie di installazioni artistiche stimoleranno lo spirito ludico dei fruitori  in alcune aree del Nuovo Mercato di Testaccio, il giorno 21 marzo 2015.

Agorà contemporanea, nell'ambito del progetto “arte” Open Testaccio 2015, giunge quest’anno alla sua seconda edizione, e propone  un’inedita esperienza sensoriale e intellettuale che sintetizza e integra diverse tipologie di installazioni artistiche. 

Promossa dalla Galleria ON ART e Architettura fatta in casa, l’happening - curato da Stefania Valente, con il supporto organizzativo di Anna Maria Angelucci - prevede la partecipazione di 11 artisti, tra cui la stessa organizzatrice e, a seguire, Felice Del Brocco, Marco Cipriani, Mimmo Di Laora, Valentina Fabi, Cristina Pennacchi,  Simonetta Imperiali, Anna Netri, Massimo Rizzuto, Thomas Spielmann, Mary Tortolini.

Rispettando il genius loci  del luogo, gli artisti coinvolti installeranno una serie di lavori site specific con cui andranno a sollecitare, vuoi con uno spirito un po’ dadaista, il senso ludico degli avventori di questa “moderna agorà”, da sempre fondamentale punto di incontro e di scambio, economico e culturale.

 

Fulcro dell’evento espositivo, che tuttavia prevede più location (anche due mostre collaterali con le opere degli stessi artisti visibili nella Libreria Liberi di e al Ketumbar) saranno alcune aree del nuovo mercato: le diverse soluzioni proposte da ogni singola identità artistica si adatteranno sia alle caratteristiche strutture di questo edificio da poco costruito, sia ai lavori degli altri colleghi, dando vita a un prodotto artistico originale, frutto della contaminazione delle diverse forme ed espressioni artistiche utilizzate come fotografia, scultura, assemblaggio, pittura.

Pubblicato in Arte

Articoli correlati (da tag)

Fotonews

Green pass, in migliaia a Roma contro l'obbligo

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI