Al Maxxi con 17 nuove mostre

Presentazione del programma 2016 Presentazione del programma 2016 @AgrPress
Il Maxxi presenta 17 nuove mostre e quattro produzioni del museo esportate all'estero nel 2016.

Le mostre si snoderanno tra temi come l'impegno sociale, la ricerca, la qualità, la condivisione e le collaborazioni internazionali. Dopo Enel anche la Regione Lazio conferma l'adesione alla fondazione Maxxi, che nel 2015 ha visto la Collezione esposta in modo permanente e accessibile a tutti.

Il programma del 2016 è opera del lavoro della squadra composta dal direttore artistico Hou Hanru, con lo staff del Maxxi.

“Le pratiche artistiche sono laboratorio di futuro, di nuove visioni”. A parlare è Giovanna Melandri, Presidente Fondazione MAXXI: “E’ anche attraverso l’Arte che si possono gettare ponti e la creatività può e deve essere strumento di diplomazia culturale”.

Pubblicato in Arte
Maurizio Riccardi

Sito web: www.maurizioriccardi.it

Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.
Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita". 

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI