Amsterdam: Un nuovo dipinto attribuito a Rembrandt

Un dipinto di Rembrandt, fino a oggi attribuito a un pittore della sua cerchia, è stato presentato come autografo al Museo Rembrandt-huis di Amsterdam. La piccola tavola, di proprietà di un collezionista privato, rappresenta un 'Vecchio con barba' e sarebbe stato dipinto dal grande maestro olandese nel 1630. Secondo gli esperti, l'attribuzione é sicura al 100%, in quanto sono state rinvenute rilevanti similarità con lo stile pittorico di Rembrandt in quel periodo.

Rembrandt PleinUn dipinto di Rembrandt, fino a oggi attribuito a un pittore della sua cerchia, è stato presentato come autografo al Museo Rembrandt-huis di Amsterdam. La piccola tavola, di proprietà di un collezionista privato, rappresenta un 'Vecchio con barba' e sarebbe stato dipinto dal grande maestro olandese nel 1630. Secondo gli esperti, l'attribuzione é sicura al 100%, in quanto sono state rinvenute rilevanti similarità con lo stile pittorico di Rembrandt in quel periodo.

Pubblicato in Arte

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI