Apertura straordinaria dei Saloni Monumentali  di Palazzo Venezia

Museo Nazionale del Palazzo di Venezia Museo Nazionale del Palazzo di Venezia
A partire dal mese ottobre 2014, la Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Roma, diretta da Daniela Porro e il Museo Nazionale del Palazzo di Venezia diretto da Andreina Draghi, in collaborazione con il concessionario dei Servizi Aggiuntivi Gebart S.p.A, organizzerà un ciclo di visite guidate all’interno dei Saloni Monumentali del Museo del Palazzo di Venezia.

Solitamente utilizzati per l’allestimento di mostre temporanee, le Sale sono  raramente visitabili nella loro originale struttura. L’iniziativa consentirà, eccezionalmente, di poter apprezzare la grandiosa spazialità dei saloni quattrocenteschi, con i loro apparati decorativi, e di rivivere le suggestive memorie della loro lunga storia.

L’appuntamento con gli storici dell’arte che guideranno il pubblico lungo il percorso, è previsto nelle seguenti date alle ore 11.00, presso la biglietteria del Museo di Palazzo Venezia, via del Plebiscito 118

 sabato 25 ottobre

domenica 26 ottobre 

sabato 1novembre

domenica 2 novembre 

sabato 8 novembre

domenica 9 novembre 

 

Le visite proseguiranno anche durante il mese di dicembre con date da definire

 

Info e prenotazioni

Costo della visita guidata: Euro 5,00. Biglietto d’ingresso al Museo Euro 5,00

Per ogni visita è previsto un numero massimo di 25 partecipanti

Prenotazione obbligatoria allo 06/6780131 

mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo."Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Pubblicato in Arte

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI