Artonauti - le figurine della storia dell'arte

Artonauti - le figurine della storia dell'arte Pagina facebook la Primavera di Botticelli
Dal 15 marzo 2019 si potrà comprare in edicola l’album “Artonauti - Le figurine dell’arte”.

Il celo, celo, mi manca che una volta era consuetudine fare con le figurine dei calciatori, da Totti a Del Piero ai più recenti Icardi e Cristiano Ronaldo, adesso sarà possibile con le opere d’arte di Leonardo Da Vinci e Botticelli, grazie ad un’idea di Daniela Re e Marco Tatarella rispettivamente insegnante, mediatrice culturale ed esperta in riabilitazione cognitiva (la prima) e guida (da 11 anni) di una casa editrice  con il focus su arte e architettura (il secondo). I due hanno fondato la Wizart S.r.l.i.s che con il progetto di Artonauti ha vinto la quarta edizione del bando Innovazione Culturale di Fondazione Cariplo.

L’album sarà composto da 64 pagine (in cui ci saranno 28 illustrazioni, 65 opere d’arte, 20 quiz ed indovinelli, 2 pagine giochi) e racconterà la storia di due ragazzi, Ale e Morgana ed il loro cane Argo che viaggeranno nel tempo e ammirando l’arte nella storia dell’uomo a partire dalla preistoria con i graffiti delle grotte di Lascaux, passando dall’arte egizia, greca, dell’Impero Romano, il Medioevo, Rinascimento, Barocco, Neoclassicismo, Impressionismo ed Espressionismo. 

L’obiettivo dell’album Artonauti è quello di far memorizzare, conoscere, riconoscere e apprezzare ai bambini i tesori dell’arte e gli artisti per un mix importante fra l’aspetto ludico e quello educativo.

Il prezzo dell’album è di 3 euro e acquistandolo si riceveranno subito tre pacchetti di figurine in omaggio, ognuna contenente 5 figurine e una Twin Card. Quest’ultime, saranno 25 coppie totali ed una volta collezionate tutte sarà possibile usarle per giocare ad una sorta di Memory.

Quindi non più Suso per Immobile, ma perché non scambiamo la Venere del Botticelli con la Gioconda di Leonardo?

Pubblicato in Arte

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI