Consegna del premio “Arte: sostantivo Femminile”

Le 8 donne premiate sul palco Le 8 donne premiate sul palco ©AgrPress
Domenica 6 marzo è stato consegnato a Roma il premio “Arte: sostantivo Femminile” a otto donne che si sono distinte nelle categorie di Arte e Cultura.

L’ottava edizione del premio è stata organizzata dall’Associazione A3M che ogni anno ha premiato le donne che si sono impegnate nell’arte la femminile in ogni campo. 

Il numero dei premi non è casuale, ricorda infatti la data dell’8 marzo e le protagoniste sono giornaliste, collezioniste, artiste, curatrici, donne che promuovono l’arte in tutte le sue forme.

Inoltre è stato presentato come ogni anno un piccolo libro, “Arte Sostantivo Femminile”, che raccoglie brevi biografie di celebri donne nel mondo della moda.

A presentare la cerimonia Angelo Bucarelli, presidente onorario dell’Associazione Amici dell’Arte Moderna, mentre la presentazione del libro è stata affidata a Maddalena Santeroni, presidente dell’Associazione.

Pubblicato in Arte
Alberto Esposito

Giornalista pubblicista iscritto all'Albo dei Pubblicisti del Lazio da Marzo 2004.
Si occupa di montaggio, postproduzione, dirette televisive, registrazioni in studio, editing audio e video.
Collabora ed ha collaborato con diversi quotidiani tra cui Italia Sera, La voce e Il Romanista

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI