Disegni e pitture di Dino Piazza. 1940 - 1953

La mostra antologica dedicata a Dino Piazza dal titolo “Disegni e pitture di Dino Piazza. 1940 - 1953”, sarà inaugurata sabato 15 marzo dalle18.30 alle 22.00, presso la Galleria Il Mondo dell’Arte (Palazzo Margutta), Via Margutta 55.
 
 
nudialmare
La mostra antologica dedicata a Dino Piazza dal titolo “Disegni e pitture di Dino Piazza. 1940 - 1953”, sarà inaugurata sabato 15 marzo dalle 18.30 alle 22.00, presso la Galleria Il Mondo dell’Arte (Palazzo Margutta), Via Margutta 55.
In esposizione i lavori realizzati dal Maestro Dino Piazza, personalità artistica tanto eccezionale quanto affascinante, dotata di una straordinaria capacità tecnica, ma soprattutto “narratore dal temperamento avventuroso, curioso e, allo stesso tempo, incontentabile”, come ricorda Ugo Moretti, che lo ricorda come “il più stupefacente risultato di una serie di incroci, innesti e contaminazioni, il più curioso prodotto di una selezione eclettica che si possa trovare nei dintorni di Villa Strohl-Fern”.
La mostra, a ingresso libero e in programma fino al 22 marzo prossimo (con orari 10.00 – 13.00 e 16.00-20.00), propone un’ampia raccolta di opere realizzate dal Maestro con tecniche diverse (dai disegni agli oli su tele e alle tempere), che consentono allo spettatore di ripercorrere l’iter artistico compiuto dall’artista.
Pubblicato in Arte

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI