Face to Face, Interazioni ed influenze fra arte e disabilità, in mostra a Roma

"Face to Face - Interazioni ed influenze fra Arte e disabilità” è una mostra collettiva itinerante inserita all'interno del progetto europeo “Art For All”. 

Anissa-Drider-jpg

"Face to Face - Interazioni ed influenze fra Arte e disabilità” è una mostra collettiva itinerante inserita all'interno del progetto europeo “Art For All”. Il progetto “Art For All” nasce con l’obiettivo generale di sviluppare valori comuni sulle tematiche dell’accesso all'Arte per le persone con disabilità intellettiva e/o mentale e vede la collaborazione di Austria, Belgio, Estonia, Francia, Germania, Italia e Olanda.

Prima azione europea mirata a promuovere l’accesso all'educazione artistica per tutti attraverso valori, strumenti ed uno “Statuto etico europeo sull'Arte per Tutti”, si rivolge principalmente al sistema educativo ed in parte al pubblico mercato dell’arte e della cultura. “Face to Face” racconta in 14 ritratti l’espressività artistica degli utenti delle organizzazioni partner del progetto, tra le quali l'Associazione “ég’Art-Pour un égal acces a l’art” per la Francia e l'Associazione "Scuola Viva Onlus" per l'Italia. In alcuni casi l'interpretazione pittorica è libera ed in altri casi ispirata alle opere dei grandi maestri. I lavori saranno esposti presso la Galleria Arte Maggiore dal 13 al 22 Settembre e continueranno ad essere visibili dal 23 Settembre al 6 Ottobre nel nuovissimo spazio espositivo dedicato all'Outsider Art Emporio, presso la Città dell’Altra Economia all'interno dell’ex-mattatoio di Testaccio.

Pubblicato in Arte

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI