Giornalista inglese svela identità di Banksy: è il leader dei Massive Attack

Robert "3D" Del Naja Robert "3D" Del Naja Dal sito http://massiveattack.ie/
Il giornalista Craig Williams ha analizzato le città in cui sono comparsi murales del misterioso artista con i concerti della band: in molti casi coincidono.

L'artista, noto per i suoi murales e per non aver mai rivelato la sua identità, potrebbe essere stato "smascherato". Secondo un giornalista investigativo britannico, Craig Williams, dietro Banksy potrebbe infatti celarsi niente di meno che Robert "3D" Del Naja, membro della band di Bristol dei Massive Attack.

Secondo Williams diversi gli indizi che porterebbero "all'identificazione": tra queste il fatto che Robert "3D" Del Naja nasca come graffittaro e, soprattutto, che le apparizioni in giro per il mondo dei murales di Bansky, in molte occasioni, abbiano coinciso con città in cui subito prima, o subito dopo, i Massive Attack si sono esibiti. Del Naja, inoltre non ha mai fatto mistero di aver conosciuto e stretto amicizia con l'artista.

Qualcosa di più di un'amicizia, secondo Williams: una vera e propria "identificazione".

Pubblicato in Arte
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

ROM-E festival diffuso della mobilità smart e green

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI