Hotel de Russie celebra il centenario della visita di Picasso a Roma

Hotel de Russie celebra il centenario della visita di Picasso a Roma
A Roma dal 4 Ottobre l'hotel de Russie celebra i 100 anni della visita di Picasso a Roma con una mostra esclusiva appartenente ad una collezione privata.

La prima mostra, dal 12 Ottobre al 19 Novembre includerà una prestigiosa selezione di ceramiche di Picasso nell' epoca in cui viveva nella cittadina francese, Vallauris (Provenza) dopo la fine della seconda Guerra Mondiale. Picasso ha scolpito le 32 ceramiche fra il 1950 e il 1969. La seconda mostra si svolgerà dal 20 Gennaio al 28 Febbraio 2017, consisterà nella collezione di incisioni chiamate “La Célestine” illustranti la tragedia satirica del tredicesimo secolo attribuita all autore spagnolo Fernando de Rojas.

L'Hotel de Russie ha creato la possibilità di vedere Roma con gli occhi di Picasso, tramite un itinerario che ha ispirato il ballet Cubista, con il poeta francese Jean Cocteau includendo punti culturali come Via Margutta, Piazza di Spagna, Trinità dei Monti, Villa Medici e Piazza Barberini.

All Hotel de Russie è disponibile la Suite Picasso è decorata con lo stile dell artista, usando toni gialli e viola con litografie.

Pubblicato in Arte

Fotonews

Camminare Roma a Spazio5

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI