In mostra le opere di Ralph Wunsche a Olevano Romano

Inaugurata ad Olevano Romano nel Museo-Centro studi sulla Pittura di paesaggio europeo nel Lazio, la Mostra "La donazione di Ralph Wùnsce nella collezione AMO".  

Ralph-Wunsche 

Inaugurata ad Olevano Romano nel Museo-Centro studi sulla Pittura di paesaggio europeo nel Lazio, la Mostra "La donazione di Ralph Wùnsce nella collezione AMO". La rassegna -in occasione della ricorrenza dell'ottantesimo anno dalla nascita di Wùnsce- propone una accurata selezione di opere donate dalla moglie dell'artista dopo la sua morte: dipinti, disegni e sketchbook; per approfondire le tematiche che costituiscono la sua singolare dimensione creativa. Nato a Desdra in Germania nel 1932 e morto a Vienna nel 2004, Wùnsche giunge una prima volta ad Olevano nel 1969 quale "borsista" della Accademia delle Belle Arti di Berlino, con sede in una villa situata nel bosco della Serpentara. Torna quindi spesso nel comune prenestino (e nel bosco incantato come lo definì Camille Corot), suggerendo di realizzare un Museo che diviene realtà quando viene acquisita Villa De Pisa. Il Polo olevanese -gestito dalla associazione AMO (Amici del Museo di Olevano)- conta oggi 23 anni di attività ed è pure la sede del "Centro Studi sulla pittura di paesaggio europeo nel Lazio". L'esposizione puo' essere visitata fino al 9 dicembre 2012.

Maurizio Ayò

Pubblicato in Arte

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI