Incontro con gli artisti Valeria Cademartori e Croce Taravella

Nell’ambito della Conferenza sulle nuove opportunità che il mondo imprenditoriale offre al settore giovanile, avrà luogo l’incontro con gli artisti Valeria Cademartori e Croce Taravella.

milano-5

Nell’ambito della Conferenza sulle nuove opportunità che il mondo imprenditoriale offre al settore giovanile, Lorenzo Lombardi (Galleria Lombardi – Urbana Centro Studi, Via Urbana 8a, Roma), a soli ventisei anni, inizia la sua attività di gallerista nel difficile mondo dell’arte contemporanea curando la manifestazione capitolina che prevede l’incontro con gli artisti Valeria Cademartori e Croce Taravella.
Croce Taravella nasce nel 1964 a Polizza Generosa (Palermo). Di formazione accademica si dedica immediatamente alla pittura sperimentale utilizzando tecniche miste di grande impatto cromatico. Le sue opere grondanti di colore, rappresentano sovente il punto di vista di un viaggiatore e vogliono essere un invito al viaggio quale occasione di confronto e crescita intellettuale. Taravella è un artista che ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali ed è stato invitato a partecipare a più esposizioni della Biennale di Venezia, in ambo le sezioni di arte contemporanea e di architettura.
Artista poliedrico ha realizzato numerosi interventi ambientali, con installazioni permanenti a Malta, a Berlino, in Cina e in Australia. Inoltre, l’artista annovera numerose mostre allestite presso prestigiose Istituzioni in Italia e all’estero. Le sue opere sono presenti presso le più importanti collezioni pubbliche e private. Croce Taravella oggi vive e lavora tra Castellana Sicula, in provincia di Palermo, e Roma.

 

Per informazioni si prega contattare:
a Wish Consultancy
T /F +39 06 3210816   M +39 335 7052588   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pubblicato in Arte

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI