La “Roma Kaput Mundi” di Domenico Paris al “Contestaccio” di Roma

La “Roma Kaput Mundi” di Domenico Paris al “Contestaccio” di Roma
Al “Contestaccio” di Roma, in Via di Monte Testaccio 65, giovedì 14 luglio alle ore 19.30, Dario Torromeo presenterà il libro "Roma Kaputt Mundi" del giornalista Domenico Paris (Valletta Edizioni, Monterotondo. 2015), una raccolta di racconti “che ci restituisce una Roma lontana dai cliché da ‘Grande Bellezza’: paesaggi emotivi che sono squarci di vita.

Dopo il realismo di tanti scrittori finalmente uno scrittore capace di inventare una nuova corrente letteraria: ‘il neon-realismo, un realismo al neon, dove luce e ombra appartengono alla stessa sostanza di quella maledetta poesia che è la vita”.

Dopo la presentazione del libro, “Contestaccio” tornerà ad essere il tempio della la  musica dal vivo con le serate di selezione di “Un Palco Per Tutti”, il contest “powered by MarteLabel” dedicato alle band emergenti, che dà la possibilità di accedere al MArteLive e di suonare in occasione della BiennaleMArteLive 2017, offrendo la grande opportunità di vincere un contratto di management del valore di 20.000 € con l’etichetta discografica MArteLabel. Sul palco Davide Finesi, Mon-Key, Camelias Garden e Eugenio Campagna.

La programmazione di “Contestaccio”, organizzata sotto la Direzione artistica di Marina Luca & Federico Pesce, prosegue venerdì 15 luglio con la serata degli artisti dell’etichetta indipendente romana “Terre Sommerse” che vedrà sul palco Fùrnari, Fabio Furnari, Giampiero Mazzone, Davide Matrisciano e, come ospiti, Zorama e Saughelli.

 

Sabato 16 luglio è l’occasione per assistere ad un doppio concerto: “Simone Avincola Trio” (Simone Avincola: voce e chitarra, Matteo Alparone: basso e Luca Monaldi: batteria) e STAG (Marco Guazzone: voce, piano, Stefano  Costantini: tromba, Giosuè Manuri: batteria e Edoardo Cicchinelli: basso) e domenica 17 luglio a “Movimento Musica”.

Pubblicato in Arte
Alberto Esposito

Giornalista pubblicista iscritto all'Albo dei Pubblicisti del Lazio da Marzo 2004.
Si occupa di montaggio, postproduzione, dirette televisive, registrazioni in studio, editing audio e video.
Collabora ed ha collaborato con diversi quotidiani tra cui Italia Sera, La voce e Il Romanista

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI