Maxxi: Miglior edificio dell’anno 2010

Il WAF World Architecture Festival di Barcellona incorona il Maxxi, Museo nazionale delle arti del XXI secolo come il miglior edificio dell’anno 2010. Il Maxxi progettato dall’Archistar Zaha Hadid già premiato dallo Stirling Prize del RIBA, prestigioso riconoscimento assegnato lo scorso 2 ottobre dal Royal Institute of British Architects, è stato riconosciuto come ''un edificio che si relaziona in modo vivace con i volumi della città.

maxxi_-_Carmelo_DanieleIl WAF World Architecture Festival di Barcellona incorona il Maxxi, Museo nazionale delle arti del XXI secolo come il miglior edificio dell’anno 2010.

 

Il Maxxi progettato dall’Archistar Zaha Hadid già premiato dallo Stirling Prize del RIBA, prestigioso riconoscimento assegnato lo scorso 2 ottobre dal Royal Institute of British Architects, è stato riconosciuto come ''un edificio che si relaziona in modo vivace con i volumi della città. E' come un Guggenheim srotolato in percorsi di spazio continuo...un edificio di cui si parlerà ancora nella storia dell'architettura dei prossimi 50 anni'', spiega il direttore della giuria del Waf, Paul Finch.

 

 di Carmelo Daniele - Nicte.it

 


{{google}}

Pubblicato in Arte

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI