ModArt, Premio Margutta 2014

ModArt, Premio Margutta 2014
Venerdì 20 Giugno 2014, alle ore 20.30 in Via Margutta, durante la  XVII edizione dell'evento “ModArt”, che pone in confronto la filosofia della moda con quella dell’arte, in una serata ricca di arte e spettacolo, verrà conferito il “Premio Margutta”,  giunto quest’anno alla sua XII edizione. Presidente Onorario del Premio Margutta il regista Gabriele Salvatores.

La serata condotta da Margherita Basso, patrocinata da Fondazione Roma Terzo Settore e da GB Enigma di Gianni Bulgari, sarà aperta da Giovanna Lombardi, con la sua poesia “Via Margutta”.  Nel corso della serata Violante Brandolini d’Adda leggerà alcuni suoi scritti e si svolgeranno le performance musicali del maestro Domenico Severino.

Il Premio Margutta 2014, scultura realizzata dall’artista Angela Pellicanò, da sempre simbolo di creatività e fecondità intellettiva, per questa edizione verrà consegnato: per la Moda alla Fondazione Sorelle Fontana, per il Cinema a Valeria Golino, per la Fiction a Primo Reggiani, per l’Imprenditoria alla Dott.ssa Maria Bianca Farina (A.D. Poste Vita e Poste Assicura), per il Giornalismo televisivo a Emilio Albertario, per la Stampa patinata a Roberto Alessi, per Cucina e televisione a Andy Luotto, per la Regia a Fabio Mollo, per “Via Margutta” a Annibale.  

Per la sezione Moda, le modelle sfileranno con abiti dello stilista Mauro Gala con indosso i gioielli della collezione “Modern Ethnics” di GB Enigma firmati da Gianni Bulgari. Il trucco e le acconciature delle modelle saranno curate da Montalbano & Di Loreto, Tina Chiera Compagnia della Bellezza .

La sezione Arte, coordinata dalla galleria “monogramma” di Via Margutta, presenterà la performance dell’artista Giuseppe Amorese dal titolo “Play".

Il Premio Margutta viene assegnato ogni anno a personaggi illustri. Fra i premiati delle passate  edizioni : Pippo Baudo, Pupi Avati, Gabriele Salvatores, Stefano Dominella, Guillermo Mariotto, Vittoria Belvedere, Niccolò Fabi, Carlo Verdone, Gianni Floris, Zero Assoluto, On. Walter Veltroni, Philippe Daverio, Santo Versace, Anna Falchi, Franco Di Mare, Isabella Bossi Fedrigotti, Andrea Monorchio, Veronica Maya, Claudio Santamaria, Alessandra Mastronardi, Michele Placido, Emmanuele Emanuele, Philip Rylands, Gianfranco Jannuzzo, Ercole Pellicanò, Eleonora Giorgi, Mara Venier, Antonio Catricalà, Vladimir Luxuria, Fiorello, Michele Santoro, Teresa de Sio, Carlo Freccero, Milly Carlucci, Mariella Nava ed altri.

Alberto Esposito

 

 

Pubblicato in Arte
Alberto Esposito

Giornalista pubblicista iscritto all'Albo dei Pubblicisti del Lazio da Marzo 2004.
Si occupa di montaggio, postproduzione, dirette televisive, registrazioni in studio, editing audio e video.
Collabora ed ha collaborato con diversi quotidiani tra cui Italia Sera, La voce e Il Romanista

Fotonews

Green pass, in migliaia a Roma contro l'obbligo

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI