"My Masochism" evento Cityvision - lecture di Robert Stuart-Smith

  Si è svolto al MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma, sabato 19 maggio alle 16, l'evento "My Masochism", titolo scelto dal gruppo creativo romano di Cityvision. E ha visto presente l’architetto londinese Robert Stuart-Smith design director e founding partner dello studio Kokkugia. Kokkugia è un'architettura progressiva e pratica progettuale urbana esplorare metodologie di progettazione generativa sviluppate dal complesso di auto-organizzante il comportamento dei sistemi biologici, sociale e materiale. Si tratta di una pratica in rete, guidato da Roland Snooks e Robert Stuart-Smith, con uffici a New York e Londra, che opera attraverso il design, ricerca e insegnamento.

  Macro-My-Masochism-evento-C

Si è svolto al MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma, sabato 19 maggio alle 16, l'evento "My Masochism", titolo scelto dal gruppo creativo romano di Cityvision.

E ha visto presente l’architetto londinese Robert Stuart-Smith design director e founding partner dello studio Kokkugia.

Kokkugia è un'architettura progressiva e pratica progettuale urbana esplorare metodologie di progettazione generativa sviluppate dal complesso di auto-organizzante il comportamento dei sistemi biologici, sociale e materiale. Si tratta di una pratica in rete, guidato da Roland Snooks e Robert Stuart-Smith, con uffici a New York e Londra, che opera attraverso il design, ricerca e insegnamento.

Robert è un Design Director e socio fondatore di Kokkugia. Ha conseguito un Master in Architecture + Urbanism dalla Architectural Association School of Design Architecture Research Laboratory (AA.DRL). Insegna presso la AA dove è un Master Studio in AA.DRL e co-coordinatore del Digital Design. In precedenza ha insegnato atRMITUniversity (Australia), la University of East London (UK), ed è un conferenziere internazionale, invitati e critico.

Kokkugia stanno attualmente lavorando su progetti in Australia, Messico e Stati Uniti.

Filo conduttore dell’intero evento e del nuovo numero della rivista sarà il tema “MY MASOCHISM” con l’obiettivo di indagare in maniera critica ed ironica la natura dell’architetto/artista/creativo dal suo più intimo e perverso punto di vista. “Se il masochismo consiste nel provare piacere da un atto di violenza sul proprio corpo, allora esso è senz’altro insito nella figura dell’architetto.”

Durante l'evento è stato presentato e distribuito gratuitamente CityVision Magazine #6, cover di Luigi Presicce, artista in residenza al MACRO da febbraio a maggio 2012.


Cityvision

A cura di Francesco Lipari e Vanessa Todaro con Paolo Emilio Bellisario e Marco Arciero

web site: mymasochismproject.tumblr.com | e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel: + 39 06.39031053

 

  • foto-(9)
  • Autore: Carmelo Daniele
  • foto-(8)
  • Autore: Carmelo Daniele

Pubblicato in Arte

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI