Opere di artisti di Bursa in esposizione a Roma

Opere di artisti di Bursa in esposizione a Roma
Con il titolo “2016 Bursa Artists Joint Exbition”, martedì 26 aprile alle ore 18 sarà inaugurata a Roma presso l’Ufficio di Cultura e Informazioni dell’Ambasciata di Turchia a Roma (Piazza della Repubblica 55/56) una mostra di opere realizzate da 24 artisti attivi a Bursa, città della Turchia nordoccidentale nota, tra l’altro, per il Mausoleo Verde dove sono conservati i sepolcri dei sovrani ottomani fino a Maometto I (1421). 

 La mostra, realizzata dall’Associazione culturale Neoartgallery a cura di Giorgio Bertozzi e Ferdan Yusufi, è organizzata da Huri Aykut Ulker, segue quella svolta e Firenze nel 2013 ed ha loscopo di promuovere la condivisione di culture diverse attraverso l’arte.

La Sig.na Fatma Durmaz Yilbirlik, Presidente della Fondazione di Cultura Arte e Turismo di Bursa che ha promosso l’evento, nel sottolineare che l’arte “unisce, crea sviluppo, risolve e libera”, nell’annunciare la mostra ha sottolineato l’impegno della Fondazione nella definizione di  progetti di sviluppo e di promozione di giovani artisti finalizzati a creare, specie nei più piccoli, conoscenza e attenzione per l’arte in particolare per quella contemporanea.

Alla mostra, che rimarrà aperta fino al 2 maggio, partecipano gli artisti: Arzu Karayel, Aysun Diniz, Berna Onan, Cüneyt Şenyavaş, Esra Çubuk, Faik Aghayeva, Gonca Yakupoğlu Erim, Gülden Atamer, Huri Aykut Ülker, İnci Aykut, Lale Agheyeva Ürek, Meltem Karakuyu, Merih Ercan, Merve Bekket, Müge Gültekin, Pelin Özer, Rengin Solmaz Sönmez, Ridvan Özgür, Şebnem Tuna, Seray Artut, Sertap Yeğin, Tuğba Gürkan Şenyavaş, Tülin Öztürk, Turgut Tuna.

Pubblicato in Arte
Alberto Esposito

Giornalista pubblicista iscritto all'Albo dei Pubblicisti del Lazio da Marzo 2004.
Si occupa di montaggio, postproduzione, dirette televisive, registrazioni in studio, editing audio e video.
Collabora ed ha collaborato con diversi quotidiani tra cui Italia Sera, La voce e Il Romanista

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI