Porte aperte a Villa Medici

Porte aperte a Villa Medici
L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici presenta un nuovo programma di visite guidate rivolto alle famiglie, al pubblico giovane e adulto, che unisce arte, storia e creatività. Le attività verranno presentate domenica 18 maggio 2014 nel corso di una festa d’inaugurazione aperta a tutti.

In questa occasione l’ingresso alla Villa sarà gratuito e il pubblico avrà la possibilità di partecipare ad alcune tappe delle diverse tipologie di visite proposte. Le visite per famiglie “La Villa del Piccolo Ferdinando” si svolgeranno dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00, mentre le visite storiche e il nuovo percorso I luoghi segreti della creatività dalle 10.30 alle 18.00.
Questo importante arricchimento della proposta culturale e didattica permetterà di coinvolgere nuovi visitatori attraverso dei percorsi specifici, mostrando per la prima volta al pubblico alcuni luoghi e raccontando gli aspetti meno noti della storia di Villa Medici e dell’Accademia di Francia a Roma.
Le visite offriranno un’esperienza di scoperta e di formazione, un’occasione per imparare divertendosi e per vivere l’incanto di uno dei luoghi più affascinanti di Roma.

 

Pubblicato in Arte

Fotonews

La Pellicola d'Oro 2022