Premio Terna 03 - Opening

  Dal 21 dicembre sarà possibile visitare la mostra finale del Premio Terna 03, un percorso attraverso le opere più “visionarie” che hanno risposto in modo originale al tema proposto dal concorso ” ( +  150 ) Visione: Origine e Potere. Energia attraverso le Generazioni ” . Nella centralissima Piazza di Pietra a Roma, la collettiva sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20, ad ingresso gratuito.
 

 

premioterna03Dal 21 dicembre sarà possibile visitare la mostra finale del Premio Terna 03, un percorso attraverso le opere più “visionarie” che hanno risposto in modo originale al tema proposto dal concorso ” ( +  150 ) Visione: Origine e Potere. Energia attraverso le Generazioni ”. Nella centralissima Piazza di Pietra a Roma, la collettiva sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20, ad ingresso gratuito.

 

 

I vincitori Ettore Spalletti, Andrea Nacciariti, Francesca Grilli, Marco Fedele di Catrano, Giancarlo Norese, Davide Tranchina, Paolo Meoni, Cai Weidond, Gang Ma, Ren Hang, Marinella Senatore e ZimmerFrei, Yiquian Zhao, Liliana Moro, Riccardo Previdi, Ciriaca Erre, esporranno al fianco degli artisti di fama. Tra i big: Carla Accardi, Mario Airò, Stefano Arienti, Massimo Bartolini, Carlo Benvenuto, Maurizio Cannavacciuolo, Gianni Caravaggio, Fabrizio Corneli, Vittorio Corsini, Daniela De Lorenzo, Bruna Esposito, Carlo Guaita, Maria Lai, Sabrina Mezzaqui, Maurizio Mochetti, Hidetoshi Nagasawa, Maurizio Nannucci, Sara Rossi, Luigi Serafini e Gianluigi Toccafondo.

 

Tre opere, in particolare, saranno esposte quali riflessione intuitiva e non didascalica sulla bandiera. “alTERNAtiva” è il nome della menzione speciale loro assegnata, nome che riassume l’idea che la bandiera, a volte scontata, possa invece essere riletta e possa ritrasmettere la sua energia originaria.

In tutto, 16 opere vincitrici della terza edizione del Premio e 20 lavori degli artisti di fama che celebreranno, con la loro energia creativa, l’anniversario dell’Unità d’Italia, attraverso i propri progetti “visionari”. Un tributo all’esempio storico di visione per eccellenza; quella dei nostri padri che nel 1861 intuirono e diedero energia al progetto unitario del Paese.

 


{{google}}
Pubblicato in Arte

Fotonews

Premio Socrate 2021

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI