Presentazione del Premio Next Arts 2011

Il Premio Next Arts 2011 è un concorso a premi finalizzato alla promozione dei giovani artisti ancora studenti operanti nell’ambito del digitale e alla valorizzazione del legame tra didattica e arte contemporanea.

 

Next-ArtsIl Premio Next Arts 2011 è un concorso a premi finalizzato alla promozione dei giovani artisti ancora studenti operanti nell’ambito del digitale e alla valorizzazione del legame tra didattica e arte contemporanea. Il Premio si articola in tre categorie - Video, Fotografia, Net Art - alle quali possono partecipare tutti gli studenti, italiani e non, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, iscritti alle Accademie di Belle Arti e Istituti Equiparati, Politecnici delle Arti e ISIA (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche) e studenti dell’ultimo anno dei Licei Artistici. Il Premio Next Arts 2011 intende valorizzare i “progetti sviluppati in rete per la rete” mettendo sotto i riflettori il mondo digitale, una parte essenziale e oramai inevitabile nell’arte contemporanea.

La presentazione avverrà presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali in via del Collegio Romano, 27 a Roma, il 10 Febbraio 2011 alle ore 12:00.

Presiederà il Direttore Generale della Direzione per la valorizzazione del patrimonio culturale, Cav. Mario Resca
Saranno inoltre presenti:
Dott.ssa Cinzia Chiari – Capo Progetto
Prof. Angelo Crespi – Consigliere Particolare Ministro per i Beni e le Attività culturali Sen. Sandro Bondi
Dott.ssa Emma Zanella – Direttore MAGA Museo Arte Moderna e Contemporanea Gallarate
Dott. Carlo Forcolini -  Amministratore Delegato IED - Istituto Europeo di Design

 

 

 

{{google}}
Pubblicato in Arte

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI